Meeting OGAE 2024: Musica, Cultura e Fratellanza tra le Meraviglie di Padova

Il consueto meeting di Ogae Italy, si è tenuto a Padova lo scorso 26 e 27 ottobre 2024 presso l’hotel M24 sito in Via Acquette. A pochi passi dalla storica piazza di Prato della Valle.

Il meeting ha visto i soci di Ogae Italy riunirsi per condividere insieme amicizia, passione per l’Eurovision e visitare insieme una delle città più belle d’Italia. Tra la già citata piazza di Prato della Valle, la Basilica di Sant’Antonio e l’Orto Botanico più antico del mondo, i soci Ogae sono accorsi numerosi nella città veneta per una due giorni all’insegna di musica, cultura e fratellanza.

Ogae Italy, ormai sin dal 1990 rappresenta infatti qualcosa che va oltre una semplice passione per quello che allora si chiamava Eurofestival ed è oggi l’Eurovision Song Contest. Ogae Italy rappresenta una vera e propria famiglia, dove conoscenze sono diventata solide amicizie, e chissà per qualcuno è anche sbocciato l’amore.

La città patavina ha quindi visto i soci Ogae protagonisti. Attraverso lo svolgimento della consueta assemblea dei soci, i rinnovi di iscrizione al club ed altri passaggi burocratici, necessari ad una associazione culturale qual è Ogae Italy.

Ma, oltre a questo c’è stato ovviamente anche spazio per il diletto, avendo modo di visitare la città: tra storia, paesaggi e tipicità culinarie. Oltre alla musica ovviamente, che ha visto protagonista Alika Milova, rappresentante estone all’Eurovision Song Contest di Liverpool 2023.

Alika tra nuovi brani e “Bridges”, il brano eurovisivo

Alika ha deliziato i soci presenti con alcuni dei suoi brani, tratti dall’album “Alika”, pubblicato nel 2023. Ed ovviamente li ha ammaliati con la sua “Bridges”, il pezzo che all’Eurovision conquistò un ottimo ottavo posto nella finale.

La nostra intervista ad Alika Milova

Ovviamente non poteva mancare l’immancabile intervista all’ospite, che, ad ogni meeting di ottobre è presente. Alika Milova ha risposto alle domande di Alessandro Banti, storico socio del club. Sapientemente tradotte dal vicepresidente Emanuele Betti. Di seguito trovate l’intervista integrale:

Ogae Italy alla scoperta della “Città del Santo”

E certamente, a conclusione dell’evento, i soci ogae hanno potuto visitare la città, tra palazzi storici, iconiche piazze, curiosità storiche ed ovviamente l’immancabile Basilica di Sant’Antonio e l’Orto Botanico più antico del mondo.

Non ci resta che darvi appuntamento per il prossimo meeting Ogae, il Preview Meeting di Cagliari, che si svolgerà nel capoluogo sardo il 5 e 6 aprile 2025. Vi aspettiamo numerosi!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *